Il Melasma si manifesta generalmente sul viso con chiazze di colore marrone-grigiastro. Può essere causato da farmaci, come la pillola contraccettiva, da ormoni prodotti nel corso della gravidanza, durante la menopausa (cloasma), o nel corso di disfunzioni ormonali della ghiandole surrenali; un'altra causa può essere ricercata nell'azione di sostanze chimiche contenute nei profumi.
La nostra trasparenza: i rischi della medicina estetica laser
Per eliminare il melasma sul volto, si può ricorrere al Laser, che garantisce risultati ottimali e sicuri. Le apparecchiature laser infatti sono strumenti medicali utilizzati da specialisti esperti, e gli interventi di trattamento dei melasma sono assolutamente rapidi, sicuri e minimamente invasivi.
Come si curano?
Attraverso l'impulso del laser è possibile eliminare il melasma. Il medico tratta la zona affetta da melasma dermico con il laser per schiarire il tessuto, con un intervento rapido, sicuro e indolore, che rimuove il melasma ma non intacca le aree circostanti.
Laser con cui trattare la patologia:
Laser Alessandrite
Laser Erbium Yag
Laser ND Yag
Laser Q-Switched
Laser Ktp 532
Laser Fraxel
A chi rivolgersi per Richiedere Info o Fissare una Visita?
Presso i Centri Laser selezionati dal Nostro Portale, specializzati nella Depilazione definitiva Laser, è possibile risolvere questo tipo di inestetismo. Ci sono Centri Selezionati in tutta Italia:
Mary (Latina)
Sonia (Bologna)
Concetta (Barletta-Andria-Trani)