La Cavitazione sfrutta l’azione degli ultrasuoni per fare implodere le cellule adipose, disgregandole in modo graduale e indolore; in questo modo, si può ridurre il tessuto adiposo senza intervenire in maniera chirurgica. Spesso inoltre il trattamento di cavitazione viene associato a massaggi linfodrenanti per facilitare il drenaggio del tessuto trattato.
Il processo di cavitazione sfrutta la presenza di acqua all'interno degli adipociti. L'alternanza di bassa e alta pressione prodotta dalle onde ultrasonore genera delle microbolle e la loro successiva implosione all'interno degli adipociti; questa causa la rottura delle pareti degli stessi, che quindi rilasciano all’esterno i trigliceridi che verranno poi raccolti dal sistema linfatico e processati dal fegato o trasportati ai reni ed espulsi attraverso le urine.
La nostra trasparenza: i rischi della medicina estetica laser
In lavori universitari pubblicati si è giunti alla conclusione che l'uso di Apparecchiature Medicali (non estetiche) per cavitazione Ultrasonica è estremamente efficace nel trattamento e la riduzione di Adiposità localizzate e Cellulite, anche fibrosa ed a buccia d'arancia, oltre che nel miglioramento del circolo linfatico e dell'edema, tanto è vero che nei pazienti trattati si è modificata anche la distribuzione dei liquidi corporei, con una significativa riduzione dell'acqua extracellulare ed aumento dell'acqua intracellulare.
A chi rivolgersi per Richiedere Info o Fissare una Visita?
Presso i Centri Laser selezionati dal Nostro Portale, specializzati nella Depilazione definitiva Laser, è possibile risolvere questo tipo di inestetismo. Ci sono Centri Selezionati in tutta Italia:
giuseppe (Barletta-Andria-Trani, Foggia)
Lana (Monza e Brianza)
maria luisa casula (Olbia-Tempio)