L'Endermologie (E) è un particolare tipo di massaggio effettuato con un'apparecchiatura dotata di un manipolo sofisticato, che si avvale di rulli che esercitano una pressione positiva alternata a pressione negativa su cute e tessuto sottocutaneo. È una macchina studiata in Francia negli anni '70 per i trattamenti di fisioterapia cutanea e introdotta poi con successo anche per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate. L'Endermologie è indicata anche nella preparazione del tessuto prima e nella riduzione dell'edema dopo l'intervento chirurgico di lipoaspirazione.
La nostra trasparenza: i rischi della medicina estetica laser
Come funziona il trattamento?
Con l'Endermologie si effettua un massaggio meccanico connettivale profondo stimolando recettori che attivano la lipolisi (processo mediante il quale è possibile usare i grassi a scopo energetico). Così si ottiene una ristrutturazione del connettivo efficace sulla cellulite e sul tono cutaneo grazie all’effetto sul microcircolo, sul tessuto adiposo e sul derma.
Dopo aver indossato una tutina personale si effettua un massaggio total body di 35 minuti.
Sono necessarie due sedute settimanali per un ciclo di 16 e poi una alla settimana come mantenimento.
A chi rivolgersi per Richiedere Info o Fissare una Visita?
Presso i Centri Laser selezionati dal Nostro Portale, specializzati nella Depilazione definitiva Laser, è possibile risolvere questo tipo di inestetismo. Ci sono Centri Selezionati in tutta Italia:
ENRICA (Milano)
Lucia (Lucca, Pistoia)
Tatiana (Pordenone)