Linfodrenaggio

Il Linfodrenaggio manuale o drenaggio linfatico manuale è una metodica fisiokinesiterapica rigorosa e scientificamente valicata in quanto a reale efficacia e utilità. Fu messa a punto negli anni ’30 da Emil e Astrid Vodder, fisioterapisti danesi che codificarono un vero e proprio metodo di trattamento basato su manualità dolci e ripetute da eseguire lungo il decorso delle vie linfatiche favorendo in tal modo il deflusso della linfa con un effetto disimbibente dei tessuti. La tecnica si basa su un massaggio dolce che coniuga e alterna quattro tipi di movimento: a cerchi fermi, movimenti di pompaggio, movimenti erogatori, movimenti rotatori.

La nostra trasparenza: i rischi della medicina estetica laser

Il linfodrenaggio manuale viene utilizzato principalmente per ottenere un effetto di riassorbimento degli edemi soprattutto a carico degli arti, ma anche per il trattamento di ematomi, lombalgie, cervicalgie, distorsioni, cisti linfatiche e della cellulite, avendo infatti molti effetti positivi:

I tempi di trattamento sono variabili, dipendono da diversi fattori quali la diffusione e l’entità dell’edema o della patologia e la reazione del paziente al trattamento. Ogni seduta dura circa un’ora; è controindicato in tumori maligni, nelle infiammazioni acute, nelle trombosi recenti e nell’edema cardiaco.
 

A chi rivolgersi per Richiedere Info o Fissare una Visita?
Presso i Centri Laser selezionati dal Nostro Portale, specializzati nella Depilazione definitiva Laser, è possibile risolvere questo tipo di inestetismo. Ci sono Centri Selezionati in tutta Italia:



Ultime Richieste su LINFODRENAGGIO Ricevute al:  21/11/2024
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Richiesta urgente (Cosa significa?)
Invia richiesta GRATIS